Con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte o di annullare completamente tale ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati ( espressi in euro ) sul sito e includono l’IVA.
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e/o all’importo totale dell’ordine. La consegna per le spedizioni standard è prevista in 24/48 h . Questa stima può cambiare in base alle performance del corriere.
I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e del tipo di spedizione selezionato. Inoltre, il tipo di pagamento scelto può influenzare la tempistica di elaborazione dell’ordine.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile un operatore si metterà in contatto con il cliente per fornire maggiori informazioni sui tempi di arrivo e le modalità di consegna.
In tal caso la spedizione avverrà entro e non oltre i 10 giorni lavorativi ( dal momento del pagamento/saldo dell’ordine) .
Una volta spedito l’ordine, verrà inviato comunicazione al cliente per il tracciamento del pacco. Se non si riceve questo link entro 48 ore dalla email di completamento d’ordine, si prega di contattare il nostro supporto clienti per assistenza.
La MGDA S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito senza preavviso.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito daragonashop.it può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte di seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
- Carta di credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate saranno specificamente indicate nella sezione “Pagamenti”
- Bonifico Bancario Anticipato
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, nella pagina di conferma d’ordine sotto il dettaglio della modalità di pagamento scelto verranno riportate le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico. Le stesse saranno riportate anche nella email di conferma ordine.
Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail “comunicazione coordinate bancarie”. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
- il numero di riferimento dell’ordine;
- la data di effettuazione dell’ordine;
- il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.
Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.
- Klarna
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Klarna, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e Klarna. Il pagamento con klarna può essere effettuato immediatamente con carta di credito, con pagamento a 30 giorni oppure in 3 rate senza interessi.
Il servizio è disponibile solo per acquisti online a partire da €35 e fino ad un massimo di €1500. In caso di pagamento in 3 rate queste saranno automaticamente detratte dalla tua carta. Il tuo primo pagamento sarà detratto quando il tuo ordine sarà spedito dal magazzino. Il secondo dopo 30 giorni dalla data di spedizione, il terzo dopo 30 giorni dalla seconda rata.
I dati inseriti sul sito di Klarna saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con daragonashop.it ,
Fatturazione
Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, si emetterà fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto .Il Cliente potrà scaricare copia in PDF della fattura, dopo l’avvenuta consegna del prodotto acquistato. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Responsabilità
La nostra azienda non si assume responsabilità per danni o perdite di merci durante il trasporto.
Consigliamo vivamente di optare per l’opzione di spedizione assicurata. Questa copre eventuali danni o perdite durante il trasporto, offrendo una maggiore sicurezza. I costi aggiuntivi e le condizioni dell’assicurazione variano in base al valore dell’ordine e alla destinazione di spedizione. Per ulteriori dettagli, contattate il nostro servizio clienti.
Mancata consegna o ritardo nella consegna
L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di Conferma Ordine, il Cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale Termine Supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del contratto ex. art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Il Cliente potrà risolvere immediatamente il contratto se:
- il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;
- il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di “Conferma Ordine” deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
- il Cliente ha informato il Venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una data determinata è essenziale.
Diritto di Recesso
I nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato via e-mail ( ordini@daragonashop.it ) e solo ed esclusivamente mediante quest’ultima tipologia di comunicazione.
Tutti gli articoli elettrici (es. schede, motori, ecc.) non possono essere resi.
Entro 14 giorni lavorativi, il cliente deve restituire le merci integre e nell’imballo originale.
Le spese di spedizione in caso di reso/ rimborso sono a carico del cliente.
In caso di errore di acquisto o di ripensamento, l’importo rimborsato sarà parziale, in quanto l’azienda tratterrà il 10% solo sul costo del ricambio, il trasporto non verrà rimborsato.
Il termine entro il quale è previsto il rimborso è entro 15 giorni.
Normalmente la merce viene ritirata presso il cliente da un nostro corriere espresso oppure dovrà essere spedita presso:
MGDASRL
Via Passanti Scafati 159,
80041 Boscoreale, Italia